Nella città eterna l'ultima tappa del circuito ACG 2012 "Insieme sul Green"

I commercialisti golfisti si sono ritrovati al Circolo del Golf di Roma Acquasanta lo scorso 12 ottobre per una 18 buche stableford, concludendo le tappe del calendario gara dell’associazione. L’allerta meteo non ha scoraggiato i giocatori che sono arrivati numerosi  nonostante la pioggia battente che imperversava sulla capitale da qualche giorno fino al primo mattino del giorno stesso della gara. Tuttavia l’improvvisa e inaspettata schiarita ha reso indimenticabile la competizione, scaldata dal sole, e giocata in uno dei campi più affascinanti di Italia. L'Acquasanta infatti presenta caratteristiche uniche. Il paesaggio, lievemente collinoso, consente la vista dell'acquedotto Claudio, dei Castelli Romani, del crinale dell'Appia Antica, del mausoleo di Cecilia Metella,  facendone un luogo straordinariamente suggestivo ed un campo di gioco che proprio per la sua storia antica è rimasto uno tra i più divertenti e delicati percorsi di golf del nostro paese, e che, proprio come un bene antico e  prezioso, nel corso degli anni ha subito “restauri” ma non è mai stato modificato.

La gara si è svolta senza imprevisti in tempi regolari e alla premiazione il Presidente Dall’Olio, insieme agli sponsor Claudio Tedoldi e Fabio Carlini di Mazars, e il segretario sportivo del circolo Angelo Cori hanno presentato i vincitori: particolarmente applauditi due nuovi iscritti all’associazione, Angelo Di Paolo e Paolo Lombardo rispettivamente vincitori del 1° e 2° netto di seconda categoria, e Carlo Peschiera, 1° lordo di prima categoria, più volte premiato nelle gare di questa stagione golfistica ACG.

Al tavolo dei premiati, inoltre, sono giunti anche i vincitori della “Coppa Simpatia ACG” classifica che premia i soci più assidui delle gare ACG e che per nel 2012 ha visto come 1° classificato Carlo Peschiera, 2° Adriano Melgari, 3° Sergio Maffei e 4° Roberto Cherchi.

Al termine della premiazione il Presidente ACG Giorgio Dall’Olio, ha informalmente comunicato ai soci presenti i campi di gioco del prossimo circuito gare ACG 2013, il cui calendario sarà da noi pubblicato nel numero di Marzo. Tre gare di due giorni, in nuovi e vecchi campi per ACG, e tre da un giorno che con la” Zingarata” di fine anno (che per il 2012 è stata giocata il 9 novembre al Golf Club Bologna) per un totale di sette gare da marzo a novembre, fanno del circuito ACG un interessante e atteso appuntamento per tutti i soci che, dalla sua fondazione 25 anni fa, hanno reso ACG una tra le più solide associazioni dilettantistiche golfiste d’Italia.  

Come già in passato, e ancora una volta, l’ottima ospitalità, non solo sportiva, del blasonato circolo romano, ha pienamente soddisfatto le aspettative dei commercialisti golfisti: la giornata si è conclusa, infatti, nel ristorante della bellissima club house intorno ad un ricco, quanto gustoso, buffet.

Rossana Parise

 

Vedi anche: Galleria Foto - Roma Acquasanta ASD

 


 

CATEGORIA ACG

1^ CATEGORIA

1° NETTO: SERGIO MAFFEI 34

1° LORDO: PESCHIERA CARLO 23

2° NETTO: ANDREA SILINGARDI 30

2^ CATEGORIA

1° NETTO: ANGELO DI PAOLO 39

2° NETTO: PAOLO LOMBARDO 36

1° SENIORES: GUIDO PEDRINI 34

1° MASTER: NINO CLERICI 26

NEAREST TO THE PIN: ANGELO GRANATI 2,00

Categoria: