18 buche stableford al Golf Club Bergamo L’Albenza:

ai piedi delle colline orobiche, in un incantevole cornice di prati e alberi secolari ACG si è ritrovata il 13 aprile per la seconda tappa del circuito “Insieme sul green” 2011. 

Il percorso, inaugurato nel 1961 su progetto dello studio inglese Cotton & Sutton, ha ospitato i soci e gli amici ACG durante una fresca giornata di sole. La temperatura perfetta, l’aria frizzante, le ottime condizioni del campo, unitamente all’ efficienza e alla professionalità del segretario sportivo Paolo Besagno e di tutto lo staff di segreteria, hanno reso la tappa molto gradevole e perfettamente organizzata. Il presidente ACG, Giorgio Dall’Olio, socio del Club, ha fortemente sostenuto e voluto una tappa del circuito 2011 presso il suo circolo d’appartenenza ed è stato felice di accogliere i soci in una giornata di gara particolarmente ben riuscita.

Partenze shoot gun e percorsi blu e rosso per i giocatori. Il campo dell’Albenza ha 27 buche e non esiste, teoricamente, un tracciato preferenziale di gara; le competizioni vengono disputate su due dei tre percorsi. Il rosso è un percorso ondulato più faticoso per i giocatori, il blu è più dolce, ma entrambi hanno green piccoli ed insidiose bandiere su lievi pendenze che richiedono esperienza di gioco.

In gara, con gli amici ACG, Claudio Tedoldi di Mazars, Andrea Baroni di Tax & Finance e Giancarlo Froelich di HSBC raggiunto poi in serata da Danilo Perreca e Maria Cristina Bolognini. A completare la presenza dei main sponsor, Jaguar con le sue autovetture e la disponibilità del suo staff sempre pronto a spiegazioni tecniche sulle auto e ai test driver su strada.

Al termine della gara la premiazione condotta dal Presidente Dall’Olio con Paolo Besagno ha coinvolto, intorno al tavolo imbandito di ricchi premi, non solo tutti i giocatori sempre  partecipi con calorosa aggregazione, ma anche i rappresentanti di sponsor minori:

Ferdinando Parello, della Destination S.r.l. che ha messo in palio, per il primo classificato della Coppa Simpatia ACG 2011 un meraviglioso soggiorno a Mauritius, incluso di volo con Air Mauritius, al Touessrok splendido ed accogliente resort con campo da golf 18 buche circondato da spiagge bianche e acque cristalline;  Marino Visentin del Radisson Blu Hotels & Resorts che per il secondo classificato alla Coppa Simapatia ACG 2011 ha messo in palio un soggiorno di un fine settimana presso la struttura a Galzignano Terme, campo da golf a nove buche e terme per una piacevole e rilassante breve vacanza, e David Hassan di Bluma S.r.l. importatore di vini israeliani, che dispenserà  premiando di bottiglie magnum i soci ACG  per tutta la durata del circuito 2011 e offrirà il vino, bianco e rosso, della cena di presentazione delle squadre alla President Cup, formula ryder, il 23 giugno a Poggio dei Medici.  Un ringraziamento anche a Bottega di Lungavita che omaggia amici e soci, ad ogni gara ACG, di cofanetti beauty con innovativi prodotti cosmetici naturali per uomo e donna.

Tra i vari premiati dal Presidente, di cui alla classifica in allegato, particolarmente applaudito da tutti i presenti, uno dei tanti nuovi soci ACG di quest’anno, Alberto De Vallier vincitore del I netto di prima categoria con 36 punti.

Dopo la premiazione il consueto ritrovarsi di tutti al buffet del ristorante del circolo, per un cocktail di premiazione davvero vario, ricco di squisite pietanze, alcune tipiche della tradizione bergamasca.  In un’allegra e conviviale atmosfera si è concluso il secondo appuntamento ACG 2011.

Prossima tappa al Golf Club La Rocca venerdì 27 maggio 2011…ed il gioco continua!


Allegati
Categoria: