18 buche stb per i commercialisti al Golf Club Milano

Il secondo appuntamento del circuito ACG “Insieme sul Green 2012”,  si è tenuto venerdì 20 aprile, al Golf Club Milano, uno tra i più antichi circoli di golf d’Italia ed uno tra i più titolati a livello individuale e di squadre. Adriano Melgari, Claudio Tedoldi. Il Golf, sebbene appartenga al novero dei più storici tra i campi italiani ed europei, presenta l'indubbio vantaggio di conservare quel fascino e quella tradizione ormai desueti nei circoli moderni e offre un campo e dei green in ogni caso attualissimi in cui conviene privilegiare, nelle prime 9 buche, la precisione, studiando con attenzione tutte le insidie che gli ostacoli del percorso possono portare, mentre nelle seconde 9 è indispensabile una buona lunghezza ma sempre senza sottovalutare la strategia di gioco.

Paolo Colombo, vincitore del primo Master, premio speciale messo in palio, per questa e altre due gare del circuito,  dalla Magni Consulting, main sponsor ACG, afferma di ricordare della gara soprattutto il rough molto duro, che gli ha reso difficile il gioco un po’ su tutte le buche, e che costringeva a dover tenere la palla sempre perfettamente in farway.

Nonostante la pioggia violenta del giorno prima ed anche per buona parte della mattinata, i commercialisti hanno trovato un campo ben curato e in ottime  condizioni, perfettamente adeguato alla prestigiosa fama del Golf Milano. Tuttavia le condizioni metereologiche molto avverse, tanto che il CSA del campo era di 3 colpi sopra, si sono poi dimostrate meno inclementi per coloro che tra gli iscritti hanno creduto e sperato fino all’ultimo nella gara. Una rischiarata di qualche ora ha permesso, infatti, di poter giocare e concludere la gara, ma solo  pochi  giocatori  sono riusciti a giocare il proprio handicap, come, ad esempio, Adriano Melgari, vincitore del primo netto di prima categoria e del nearest to the pin.

Paolo Colombo, Giorgio Dall'Olio. Buona prestazione anche per il Presidente ACG Giorgio Dall’Olio, che divenuto quest’anno senior, si è aggiudicato il suo primo premio in questa categoria.

Il segretario Sportivo del circolo, Domenico Di Bari, con il presidente dell’associazione Giorgio Dall’Olio,  alla presenza degli sponsor Arcangelo Magni della Magni Consulting, Claudio Tedoldi di Mazars e Andrea Baroni di Tax & Finance hanno premiato i vincitori tra gli applausi dei numerosi presenti, tra i quali Daniele Jemoli associato ACG  e socio del circolo che tanto si è adoperato per la buona riuscita della gara.

La giornata si è poi conclusa con uno squisito buffet al ristorante del circolo offerto dagli sponsor ACG presenti e non presenti come Welcome Italia e HSBC.

Cresce tra tutti l’attesa per l’evento del 22 e 23 giugno, che vedrà i vecchi e nuovi soci ACG e tanti amici, al Bagnaia Resort & Golf Club per festeggiare i primi 25 anni della prestigiosa Associazione Commercialisti Golfisti.

Rossana Parise

Premiati ACG

Prima Categoria 0-16:

  • 1° Netto Adriano Melgari 37
  • 1° Lordo Sergio Maffei 26
  • 2° Netto Umberto Milanese 32

Seconda Categoria 17-36:

  • 1° Netto Roberto Cherchi 32
  • 2° Netto Marco Cremaschi 31
  • 1° Seniores Giorgio Dall’Olio 32
  • 1° Master Paolo Colombo 30

Nearest To The Pin B. 12 Adriano Melgari 82 cm.

Marco Cremaschi. Roberto Cherchi. Umberto Milanese.

Altre foto su: Galleria Foto Golf Club Milano - 20 Aprile 2012

Categoria: